Disegno e Pittura Adulti - be free project

Vai ai contenuti

Menu principale:

Disegno e Pittura Adulti

OTTOBRE 2018

INIZIO CORSI



BIBLIOTECA SACCOLONGO

MARTEDI 18.30-20.30


BIBLIOTECA DUE CARRARE


BIBLIOTECA DI CERVARESE S. CROCE


NOSTRA SEDE AD ABANO TERME



 Per altre informazioni 347. 4195712

 SCARICA E COMPILA IL MODULO DI PRE-ISCRIZIONE

"Be Free Colour"
Il Corso di DISEGNO e PITTURA Adulti

Passione e Terapia del vivere d' oggi


L'espressione artistica è per tutti!

-E' per te che hai aperto questa pagina  perchè sai disegnare ma cerchi un corso che ti insegni tecniche e metodologie che non conosci, l'utilizzo corretto delle diverse tipologie di colori o affinare la mano con una guida che ti consiglia. Ma è anche ...

-Per te che ami da sempre dipingere e disegnare e che da ragazzo riempivi di schizzi i libri e i quaderni degli appunti...

-Per te che da sempre avresti voluto imparare a fare un disegno anche solo per dimostrare a te stesso che ce la puoi fare...

-E per te che da bambino coloravi anche sui muri di casa ma crescendo ti hanno detto che non era una cosa "Buona" ...

anzi con il tempo ti hanno convinto che sono "cose da Bambini" e ... di smetterla  perchè è ora di crescere!!!


Passione e Terapia del vivere d’oggi
Dipingere e sentirsi … meglio

L’arte di esprimersi con colori e disegni da molti viene considerata “attività da bambini” ma attenzione così non è! Oggigiorno siamo propensi ad imparare solo ciò che serve per il lavoro, ma alla base di tutto c'è la nostra serenità, senza questa tutto diventa difficile ... ed è faticoso anche apprendere.


L’espressione pittorica  è veramente per tutti ed è un “toccasana” per il nostro vivere. Mentre si disegna la mente si sgombra e allontana tutti i problemi, le ansie e la frenesia del vivere quotidiano. Anche il corpo concentrandosi su un’attività di tipo manuale ed artistico si rilassa. I nervi si calmano…
Lasciar fluire creatività e fantasia dona una sensazione meravigliosa.
Disegnare e dipingere, inoltre, sono un vero e proprio allenamento per il cervello:
Quando si colora si stimolano tutti e due gli emisferi cerebrali, che lavoreranno insieme in perfetta armonia:
l'emisfero sinistro, quello della logica e del movimento, si attiva per disegnare in modo corretto
l'emisfero destro, quello della creatività, viene stimolato dalla scelta dei colori da utilizzare. Permette alle emozioni di fluire liberamente, rilasciando endorfine (le sostanze della felicità) e diminuendo la tendenza all'eccessivo controllo che è causa dello stress.
L'arte è da sempre considerata una terapia: calmante e rasserenante.
La serenità che si raggiunge coccolandosi con il colore è di aiuto per ritrovare il proprio equilibrio quindi a vivere meglio!

Trova il tempo da dedicarti con un corso di pittura


Imparare a usare matite, pastelli, carboncini, tempera, acrilico o altro non significa solo imparare a disegnare ma anche riuscire a esprimere i propri sentimenti, il proprio modo di essere, gli stati d’animo, i diversi punti di vista.
Per interpretare bisogna imparare a “guardare” e cioè guardare il mondo con altri occhi: osservare le forme, i colori, le luci, i riflessi, le proporzioni ….
In un mondo che “corre” osservare il mondo in maniera più attenta e sensibile, cogliere dettagli che poco prima sfuggivano,  stimolare la propria creatività, diventa essenziale….
In un mondo che “condiziona” nel vestire, parlare, vivere….Poter disegnare senza ansie e timori  rende sereni!
Nessuno giudica ed eccoci così Liberi di tentare, di sperimentare ognuno con il proprio modo d’essere, secondo la propria personalità.
Si sa che questa è una materia estremamente soggettiva, ma senza una conoscenza delle “Basi del disegno”, nemmeno  gli strumenti o i colori più sofisticati permettono di eseguire un buon  lavoro. Per questo useremo dapprima gli strumenti più semplici (ma non per questo di meno soddisfazione!) come matite, carboncini, sanguigne ecc. per passare poi alle tecniche di colore.

L’amore e la passione sarà però l’ingrediente principale per la buona riuscita del corso, per l’apprendimento e non ultimo … per il divertimento.


CORSO di  Disegno e Pittura "Be free colour"

Bellissimo e colorato corso dove gli allievi avranno modo di esplorare le varie tecniche e i supporti lasciando spazio all’interpretazione personale e ai sentimenti.
Teoria e tecnica sono alimentate da creatività ed emozioni che sono uniche in ogni individuo.


Principi base della teoria del colore.
Il Disegno con le diverse matite, carboncini, seppie sanguigne..La china nera e colorata……
La Pittura con Pastelli, gessetti colorati, acquerelli…Tempera, colore acrilico, colore a olio…..E poi molte sperimentazioni sabbia…sale….
Carta, cartoncini Bristol, legno, vetro...


Ogni Allievo viene seguito nella tecnica che più ama:
Nei corsi di pittura  ogni allievo viene accompagnato dall'insegnante in un percorso personalizzato che gli consente di accrescere le tecniche artistiche che preferisce seguendo le proprie esigenze creative con divertimento e gioia.

Copia dal vero, copia da immagini....uscite all'aperto...
Spazio alla creatività!!!!

Chiama 347.4195712



"Be Free Project"- info@befreeproject.it - cell. 347 4195712 - P.I. 03539820286
Torna ai contenuti | Torna al menu